ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

Attualmente nel periodo invernale non vengono celebrate Sante Messe nel Santuario, salvo eccezioni. Quindi la celebrazione delle Sante Messe, nei giorni festivi, inizia il giorno dell’Ascensione e si protrae fino all’ultima domenica di settembre.

La quindicina in onore della Madonna di Avigliano, preceduta dalla tradizionale “alzata del quadro” (che ha luogo all'ingresso del centro storico della Città di Campagna nel pomeriggio del giorno 30), ha inizio il 31 luglio e termina il 14 agosto e si svolge col seguente orario: mattino S. Messa ore 07:30 - pomeriggio S. Messa ore 19:00.

Il 15 agosto, giorno della festa della Madonna di Avigliano, l’orario delle celebrazioni è il seguente: 06:00; 07:00; 08:00; 09:00; 10:30 (Pontificale); 12:00; 18:00 e 19:00.

Dal 16 al 31 agosto le SS. Messe vengono celebrate ogni giorno alle ore 19:00 e oltre il 31 agosto le celebrazioni proseguono fin quando le condizioni climatiche lo consentono.
Altri appuntamenti tradizionali durante la ‘quindicina’ sono:
9 agosto - ore 19:00 Celebrazione per i 25° e 50° anniversari di matrimonio;
12 agosto - ore 17:00 Messa per gli Ammalati celebrata nella selva;
inoltre sono previste varie attività per i giovani.

Chi intende chiedere la celebrazione di Sante Messe in suffragio dei defunti o preghiere con particolari intenzioni può contattare il Rettore all'indirizzo indicato nella pagina dei contatti. Lo stesso vale anche per la prenotazione di Matrimoni o altre cerimonie.