LA SELVA

Il parco del Santuario, meglio conosciuto come "LA SELVA", ha una estensione di circa 4,5 ettari. E' un luogo di raccoglimento e riflessione in cui regnano pace, quiete e silenzio; si sente solo il cinguettio degli uccellini sugli alberi da frutta e il fruscio delle foglie, mentre il vento soffia lieve su di esse. E' cosa incredibile il pensare come, a pochi chilometri dal centro abitato così caotico e chiassoso, possa esserci un luogo così sereno e unico per le sue caratteristiche, in netto contrasto con la città che pure gli sta attorno in modo molto imponente.
In esso vi sono delle panchine, delle aiuole fiorite, dei tavoli in pietra con panche; la vegetazione, caratterizzata da una prevalente copertura di bosco ceduo misto e da molti alberi da frutta, lo rende molto ombreggiato e fresco durante le lunghe giornate di calura estiva.
Per terra l'erba, cortissima e di un verde intenso, in autunno cede il posto ad un tappeto di foglie colorate che sembrano dipinte da un estroso artista.
Al centro del parco vi è un altare in pietra con una enorme croce in legno ed a fianco una cappella con l'immagine della Madonna di Avigliano disegnata su ceramica vietrese.
Qua e la vi è anche una piccola fontana che spruzza acqua che proviene, freschissima, dalle vicine sorgenti. Nei pressi del convento un'antica stalla sembra ivi trasposta da un artistico presepe. Alle sue spalle una sorgente di acqua limpida e potabile alimenta una fontanella poco distante dal portone di ingresso.

per vedere le foto della Selva accedi alla pagina dell'ALBUM FOTOGRAFICO

 
 
 
 

WebDesigner L.Trotta

 

 © 2009 -Tutti i diritti riservati a: Santuario Madonna di Avigliano  - Loc. Avigliano - 84022 Campagna (SA).
 E' vietata la riproduzione anche parziale,  se non a seguito di autorizzazione,  di tutto quanto contenuto nelle pagine di questo sito.